

CONSULENZA ONLINE
Il colloquio con uno psicologo online non sostituisce l’incontro in studio ma permette, attraverso i vantaggi delle tecnologie online, di arrivare laddove le forme tradizionali di assistenza psicologica non sono idonee alle esigenze personali del momento.
​
Attraverso la consulenza con uno psicologo online è possibile parlare abbattendo le distanze fisiche e in orari molto più flessibili rispetto a quelli previsti in studio.
Uno spazio che nasce dall’esigenza di un aiuto immediato, superando le barriere architettoniche, la timidezza, traffico e spostamenti.
​
Inoltre la consulenza online rappresenta un’ottima soluzione per tutte le persone che vivono o si trasferiscono all’estero.
La professionalità è garantita anche nel caso di colloqui online, infatti, tutti i dati personali dell’utente vengono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy contenuta all’interno del Codice deontologico degli Psicologi Italiani.


Come funziona la consulenza online?
​
Per accedere al servizio è necessario avere un telefono con possibilità di videocamera, oppure un account FaceTime per comunicare.
Le sedute sono gestite attraverso una connessione Internet con un PC, oppure Tablet o uno Smartphone dotato di videocamera e microfono.
​
Il Video Consulto:
Non bisogna scaricare nulla. Il paziente riceverà una mail con le istruzioni complete su come accedere alla video consulenza online.
Riceverà un codice oppure un link e deve solo cliccare su questo link.
​
Si tratta quindi di colloqui individuali effettuati mediante l’ausilio di un servizio che consente la comunicazione con pieno rispetto della normativa sulla privacy con la comunicazione audiovideo tramite webcam.
​
​
​
​