top of page

 

 

 

CONSULENZA ONLINE

 

Il colloquio con uno psicologo online non sostituisce l’incontro in studio ma permette, attraverso i vantaggi delle tecnologie online, di arrivare laddove le forme tradizionali di assistenza psicologica non sono idonee alle esigenze personali del momento.

Attraverso la consulenza con uno psicologo online è possibile parlare abbattendo le distanze fisiche e in orari molto più flessibili rispetto a quelli previsti in studio.


Uno spazio che nasce dall’esigenza di un aiuto immediato, superando le barriere architettoniche, la timidezza, traffico e spostamenti.

Inoltre la consulenza online rappresenta un’ottima soluzione per tutte le persone che vivono o si trasferiscono all’estero.


La professionalità è garantita anche nel caso di colloqui online, infatti, tutti i dati personali dell’utente vengono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy contenuta all’interno del Codice deontologico degli Psicologi Italiani.

Stanza del sole
Divano studio virtuale

 

 

Come funziona la consulenza online?

Per accedere al servizio è necessario avere un telefono con possibilità di videocamera, oppure un account FaceTime per comunicare. 

Le sedute sono gestite attraverso una connessione Internet con un PC, oppure Tablet o uno Smartphone dotato di videocamera e microfono.

Il Video Consulto:

Non bisogna scaricare nulla. Il paziente riceverà una mail con le istruzioni complete su come accedere alla video consulenza online. 

Riceverà un codice oppure un link e deve solo cliccare su questo link. 

Si tratta quindi di colloqui individuali effettuati mediante l’ausilio di un servizio che consente la comunicazione con pieno rispetto della normativa sulla privacy con la comunicazione audio­video tramite webcam.

bottom of page